« Tutti Eventi

• Questo evento è passato.

Fondazione Palazzo Pretorio e Operaestate Festival Veneto presentano A MOMENT di Sabine Molenaar/ Company Sandman

20 agosto 2018 @ 19:00 - 21:00

2018 01 19 Sabine Molenaar _® Remi Angeli -007

Immagine: Sabine Molenaar _® Remi Angeli

LOGO FONDAZIONE PRETORIO

Fondazione Palazzo Pretorio
Operaestate Festival Veneto
presentano

A MOMENT

Sabine Molenaar / Company Sandman

Come da tradizione, negli spazi di Palazzo Pretorio a Cittadella va in scena la danza internazionale più suggestiva, quest’anno affidata a Sabine Molenaar. Frammento dall’assolo Almost Alive, selezionato dal network Aerowaves, A Moment esplora ciò che accade quando chiudiamo gli occhi e le orecchie, anche solo per un momento, per scampare al flusso continuo in cui siamo immersi. Un invito che ci fa scoprire che ci sono immagini anche dietro alle nostre palpebre, e suoni e voci che risuonano, come un’eco, nelle cavità della mente. “Un esempio di controllo totale. Questo è A Moment. La danzatrice plasma il proprio corpo in grovigli e piegamenti complessi. Non per trasformarsi in un atto circense, ma per trasformarsi in una scultura umana ipersensibile, deliziosa, in costante e repentino cambiamento. A seguito di questi bizzarri punti di vista, l’idea del corpo sparisce, ma allo stesso tempo le immagini restano umane e personali, risultato dello stato mentale introverso della performer” (da: Volkstrant, Paesi Bassi).
Sabine Molenaar è un’artista attiva, a Bruxelles, nel campo della performance e dei film. Ha fondato la compagnia Sandman nel 2012, sempre a Bruxelles, con cui ha prodotto performance di teatro fisico. È anche creatrice di tre cortometraggi sperimentali di danza. Sabine si è formata a Tillburg e alla Modern Theatre Dance di Amsterdam. In quegli anni ha co-fondato la compagnia olandese ‘Instant Collective’ e ha lavorato con l’artista Ann van den Broek. Dopo il trasferimento a Bruxelles ha lavorato con compagnie come ‘Peeping Tom’, JOJI inc e Speedbattle Collective.

PRIMA NAZIONALE

Ideazione, coreografia, interpretazione Sabine Molenaar
musica Jochem Baelus
tour management Kosmonaut