CHEN-WEI LEE/ZOLTÁN VAKULYA Together Alone

CHEN-WEI LEE/ZOLTÁN VAKULYA Together Alone

CHEN-WEI LEE/ZOLTÁN VAKULYA
Together Alone

lunedì 19 agosto h 19.00 e h 21.00
Palazzo Pretorio
Cittadella (PD)

PRIMA NAZIONALE

coreografia e interpretazione Chen-Wei Lee/ZoltánVakulya

Together Alone è un “assolo” che si danza insieme, e risponde alla solitudine individuale con la forza dello stare insieme. Spogliati di ogni abbellimento e decorazione esteriore, i due interpreti in scena tornano a una danza primitiva e si affrontano mostrando la parte di più nuda di sé stessi, sviluppando, allo stesso tempo, originali percorsi per superare i limiti imposti da un contatto quasi costante.In uno spazio intimo, la coreografia oscilla costantemente tra compromessi e cooperazione, tra conflitto ed armonia.

Chen-Wei Lee è stata danzatrice di Batsheva Dance Company dal 2009 al 2014, periodo in cui ha lavorato a stretto contatto con Ohad Naharin, Sharon Eyar e Yasmeen Godder. Anche danzatrice ospite del Tanztheater di Pina Bausch, è oggi una danzatrice freelance, coreografa e insegnante di tecnica Gaga. Ha lavorato in tutta Europa con artisti come di Jerôme Bel, Marina Mascarell, Adolphe Binder e altri. Il suo debutto all’American Dance Festival con un lavoro di Mark Dandy è stato descritto un recensito molto positivamente anche dal New York Times.

Vakulya Zoltán è danzatore e coreografo attivo in Belgio.Nato a Budapest nel 1986, si è diplomato come danzatore nel 2011 ed ha proseguito gli studi in coreografia alla BKTF di Budapest. Ha lavorato con artisti di diverse discipline, e dal 2011 ha iniziato a creare performance presentate in Europa, negli Stati Uniti, in Brasile, Corea e Taiwan.

Ingresso €7 intero, € 5 ridotto

 

logo_OE39_quadrato

AW_Main

 

 Print«Questo programma di lavoro è stato finanziato con il sostegno della Commissione europea. La presente comunicazione riflette soltanto le opinioni dell’autore e la Commissione non può essere ritenuta responsabile per qualsiasi uso che possa essere fatto delle informazioni contenute»